Ing. Matteo Crepet - Padova  
 

Consulenza immobiliare :: Immobile in Toscana

Una nuova vita ad un sito singolare

Sulle colline senesi, a venti chilometri dal capoluogo Colle Val d’Elsa, c’è un sito fortificato di antiche origini, trasformato nel ‘500 in casino di caccia.

Una scalinata ornata di cipressi divide due aggregati: la villa padronale, con ala della servitù e la casa del fattore con scuola e chiesetta. La villa, posta nel punto più alto e panoramico, è circondata da un parco con viali alberati ed il giardino all’italiana. Fanno inoltre parte della proprietà due poderi costituiti dalla casa rurale e dagli annessi agricoli; l’intera proprietà si estende su 200 ettari di terreno. La superficie lorda totale del costruito è di circa 5.000 mq.

Come professionista sono stato chiamato a contribuire alla rinascita di questo particolare complesso storico. Il filo conduttore delle sue rinascite nel tempo è l’umanesimo, presente ancora chiaramente negli affreschi e nelle testimonianze artistiche dei suoi ultimi abitanti. Tracce tuttora aperte e pronte ad affascinare chi, ancora oggi, lo vuol vivere per risiedere (può essere un villaggio rurale attrezzato e tecnologicamente avanzato), soggiornare (un resort nel centro dell’arte senese), lavorare (un business park).

Sono disponibile a condividere il percorso di questa rinascita, attraverso un laboratorio di idee ed iniziative, quasi una versione attuale di bottega rinascimentale.

Immobile in Toscana

 
  Copyright 2011/2015 - Ing. Matteo Crepet - P.IVA: 00605330281
Credits by Luca Turrin  - Cookie policy